Cosa fare quando la morte avviene in strada o luoghi pubblici

Ecco cosa devi sapere e fare in caso di morte di una persona cara quando il decesso avviene in strada o luoghi pubblici



Cosa fare quando una persona muore in strada o luoghi pubblici Se la morte di una persona avviene in strada o luoghi pubblici la prima cosa che si deve fare è comunque chiamare il 118 nella speranza che i sanitari del pronto soccorso possano ancora fare qualcosa.


Una volta che il decesso è constatato senza ogni dubbio è necessario avvisare le forze di Polizia al 113 o i Carabinieri al 112. Se il decesso avviene in mare il numero di emergenza è il 1530 a cui risponde la Guardia Costiera.


L’autorità giudiziaria provvede a fare rilievi ed accertamenti al fine di valutare se la morte è avvenuta per cause naturali, a causa di un incidente, in modo violento o a seguito di un crimine, prima di autorizzare la rimozione della salma o di disporre il sequestro del corpo per un eventuale esame autoptico.


In questa situazione è consigliabile rivolgersi velocemente ad un’impresa di Onoranze Funebri che deve occuparsi di pratiche burocratiche complesse mirate ad ottenere il Nulla Osta da parte dell’autorità per poter procedere al rito funebre desiderato.


Ricorda che si è liberi di scegliere l’impresa che si desidera, non ci sono obblighi, e gli operatori sanitari, per legge, non possono suggerire o contattare in nessun modo un’impresa.
in caso di lutto non fare anche tu questo errore...
Non affidare la persona cara alla prima agenzia che capita!

non rischiare che qualcosa vada storto o brutte sorprese al momento di saldare i conti

il funerale è un evento unico, non puoi rimediare la prossima volta!


Ecco come trovare l'impresa giusta per un servizio perfetto e ottenere prima un

Preventivo Dettagliato Anonimo
Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin
CHIUDI Utilizziamo coockie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. informativa privacy.