MioFunerale.it - Ecco chi siamo

Siamo un team di persone che da anni si occupa di web marketing e anche noi, come tanti, abbiamo subito dei lutti, più volte purtroppo :-(

Abbiamo avuto l’esigenza di cercare informazioni online e scegliere professionisti seri a cui affidarsi nel momento del dolore.

Dopo queste esperienze di vita difficili, che abbiamo provato in prima persona, abbiamo deciso di creare MioFunerale® uno strumento web per aiutare le persone ad affrontare un lutto e a metterle in contatto in modo trasparente con le imprese funebri qualificate della loro zona

Quando muore una persona cara non hai la lucidità necessaria per affrontare la situazione e spesso ti affidi alla prima impresa di onoranze funebri che capita.

Ma può accadere che la cerimonia e il servizio non vanno come avevi chiesto e oltre al disagio, hai il rimorso di non aver seguito le ultime volontà della persona cara e magari ti ritrovi anche davanti a spiacevoli sorprese al momento di saldare il conto, perchè non lo avevi definito prima in modo dettagliato.

Abbiamo quindi deciso di attivare questo servizio online per aiutare chi subisce un lutto, con consigli e suggerimenti pratici ma dando anche l’opportunità di ottenere preventivi per un funerale, di entrare in contatto diretto con imprese di onoranze funebri selezionate e anche di risparmiare, perché no?

Vantaggi per gli utenti: informazioni, trasparenza e risparmio

Con la richiesta di preventivo gli utenti ottengono trasparenza sui prezzi e qualità dei servizi

Possono confrontare le imprese e scegliere razionalmente puntando su qualità e risparmio,

Possono accedere a maggiori informazioni su servizi personalizzati anche post mortem

Possono fare tutto questo online senza perdere tempo e restando vicini ai propri cari magari nel momento piu difficile

Vantaggi per le imprese funebri: raggiungere nuovi clienti e risparmiare sugli investimenti pubblicitari

Nel settore funerario la scelta del cliente è dettata da situazioni ambientali o familiari ma internet sta cambiando queste abitudini, ora gli utenti cercano online informazioni, prezzi, caratteristiche del servizio, normative, dettagli ecc.

Per essere competitivi, non basta più basare la propria attività di marketing sul passaparola, sull’anzianità della propria attività e magari sul prezzo scontato ma bisogna intercettare quei potenziali clienti che si trovano online e che sfuggirebbero al marketing tradizionale

MioFunerale.it si occupa proprio di questo, di lead generation, cioè di acquisire contatti di utenti realmente interessati ad un servizio funebre al minor costo possibile rispetto ai canali classici.

Redigere un preventivo dettagliato, permette di aumentare la Customer Satisfaction in quanto il cliente non avrà da lamentarsi al momento di saldare il conto dato che era già stato pattuito in modo trasparente e migliorare la Customer Satisfaction può portare nuovi clienti

Inoltre essere disponibili a rispondere a richieste di preventivi permette di difendere la propria territorialità da aziende concorrenti di fuori zona

Approfondisci l'argomento leggi: 10 consigli di marketing per le imprese funebri

Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin
CHIUDI Utilizziamo coockie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. informativa privacy.